LICEO MANZONI
Viale Corbusier - 04100 Latina

Sicurezza D.Lgs. 81/2008

La scuola, ambiente di vita per gli alunni e ambiente di lavoro per gli insegnanti, è il luogo primario della prevenzione, dove la formazione alla salute e alla sicurezza può trovare un terreno fertile sul quale radicarsi e diventare patrimonio dell’individuo e del gruppo, fin dai primi momenti di socializzazione.

L'applicazione del D.Lgs. 81/08 - TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO - è obbligatoria anche a Scuola. Il Liceo Statale "ALESSANDRO MANZONI", nell’ambito delle politiche della sicurezza, considera la salvaguardia della salute e della vita parte integrante della gestione scolastica e della attività didattica in aula e nei laboratori.

In questa pagina troverete tutta la modulistica o ogni altra informazione utile in ambito di Sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento ai locali del Ns. Istituto.

Planimetrie di Evacuazione

voi siete qui SV 1In tutti locali e nei punti strategici dell'Istituto è affissa una planimetria generale dell'intero Istituto, recante la disposizione dei presidi antincendio e le indicazioni dei percorsi da seguire per raggiungere le uscite. Su ogni planimetria è collocato un simbolo specifico indicante “VOI SIETE QUI” - un cerchio pieno di opportuno colore - e la planimetria è stampata con l’orientamento corretto riferito all’orientamento dell’osservatore.

PIANO TERRA

  1. Settore S1/P0
  2. Settore S2/P0
  3. Settore S3/P0
  4. Settore S4/P0

PIANO PRIMO

  1. Settore S1/P1
  2. Settore S2/P1
  3. Settore S3/P1
  4. Settore S4/P1

PIANO SECONDO

  1. Settore S1/P2
  2. Settore S2/P2
  3. Settore S3/P2
  4. Settore S4/P2

Modulo Registro Presenze per la Prova di evacuazione